Certificazioni e Qualifiche

QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015


Per gestire al meglio ogni processo aziendale Termoidraulica P.V. si è dotata, nel di un sistema di gestione della qualità in conformità con la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 che promuove l’adozione di un approccio per processi durante il suo sviluppo, implementazione e miglioramento dell’efficacia al fine di migliorare la soddisfazione del cliente.
BUREAU VERITAS ha certificato che il Sistema per la Qualità di Termoidraulica P.V. è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI IDRICI, TERMICI, SANITARI E DI CONDIZIONAMENTO.

OPERATORE GAS FLUORURATI (F-GAS)


Termoidraulica P.V. è certificata F-GAS, è abilitata quindi ai servizi di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra.
Il processo di certificazione riguarda in particolare il personale addetto a svolgere delle attività su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra (Regolamento CE n. 303/2008).

ABILITAZIONI DECRETO N. 37/2008


Termoidraulica P.V. è abilitata e quindi possiede i requisiti tecnici professionali ai sensi del Decreto n. 37/2008, all’installazione, trasformazione e manutenzione degli impianti per le lettere:

  • A: impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere;
  • B: impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere;
  • C: impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense e di ventilazione ed aerazione dei locali;
  • D: impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie;
  • E: impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione, ventilazione ed aerazione dei locali;
  • G: impianti di protezione antincendio.